Arriva 'Hendrix 70. Live at Woodstock'. Per un solo giorno al cinema

Arriva 'Hendrix 70. Live at Woodstock'. Per un solo giorno al cinema

Il 27 novembre 1942 nasceva Jimi Hendrix e, in occasione di quello che sarebbe stato il suo settantesimo compleanno, Nexo Digital ha deciso di celebrare il mito con la proiezione, per un solo giorno, di "Hendrix 70. Live at Woodstock": il film vede protagonista il leggendario chitarrista di Seattle, durante uno dei suoi concerti più celebri e celebrati, ovvero quello avvenuto all'alba del 19 agosto 1969, al Festival di Woodstock.
La versione cinematografica del live è stata ricostruita attingendo dall'archivio di materiali filmati in 16mm dal premio Oscar Michael Wadleigh con il supporto della Experience Hendrix LLC, la società di proprietà della famiglia dell'artista. La data prescelta per la programmazione della pellicola sul grande schermo è - ovviamente -  il 27 novembre.

Le immagini catturate da Wadleigh con il suo documentario ripropongono la performance durante la quale Hendrix presentò per la prima volta al pubblico la sua nuova band, si esibì in quelli che di lì a poco sarebbero passati alla storia come alcuni dei più famosi pezzi del rock come, tra gli altri, "Voodoo child", "Purple haze" e "Foxy Lady" nonché la sua reinterpretazione dell'inno nazionale americano, "Star spangled banner".

"Hendrix 70- Live at Woodstock" verrà trasmesso in versione audio restaurata, per la prima volta proposta in audi surround 5.1 di qualità superiore, con un nuovo mix curato da Eddie Kramer, tecnico del suono di Woodstock e per diversi anni, fonico di fiducia dello stesso Hendrix. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.