Mobo Awards, tre premi e album dell'anno per Emeli Sandé

Mobo Awards, tre premi e album dell'anno per Emeli Sandé

Fioccano altri riconoscimenti per Emeli Sandé, il cui fortunato disco di debutto "Our version of events", pubblicato lo scorso febbraio dalla Virgin/EMI, si è aggiudicato ieri sera un Mobo Award come miglior album dell'anno. Nel corso della cerimonia tenutasi alla Echo Arena di Liverpool la venticinquenne cantautrice nata in Scozia da madre inglese e padre originario dello Zambia ha incassato altri due premi come migliore artista di sesso femminile e migliore interprete r&b/soul.



Contenuto non disponibile


Al rapper Plan B  sono andati due "award" (miglior artista di sesso maschile e miglior artista hip hop), mentre Rita Ora è stata premiata come miglior artista esordiente, la boy band JLS  per il miglior videoclip promozionale (grazie a "Do you feel what I feel?") e  Labrinth per la migliore canzone ("Earthquake", incisa insieme a Tinie Tempah). Nicki Minaj ha ottenuto il premio di miglior artista internazionale, Sean Paul quello di miglior artista reggae e Zoe Rahman quello di miglior artista jazz, mentre riconoscimenti alla carriera sono stati assegnati a Dionne Warwick e alle TLC.

Giunti alla diciassettesima edizione, i Mobo Awards sono stati istituiti nel Regno Unito per premiare opere musicali di matrice e ispirazione black: Mobo è infatti l'acronimo di Music Of Black Origin.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.