Firenze, malore sul palco per Ennio Morricone. Ma poi conclude il concerto

Firenze, malore sul palco per Ennio Morricone. Ma poi conclude il concerto

Il M° Ennio Morricone è stato colto da un malore durante il concerto in corso stasera, 3 novembre, al Mandela Forum di Firenze. Il grande musicista, compositore e direttore d'orchestra romano, che compirà 84 anni tra una settimana (sabato 10 novembre), è stato costretto a lasciare improvvisamente la pedana e a dirigersi verso un lato del palco; da lì, è stato aiutato dallo staff a raggiungere il backstage. Dopo circa mezz'ora, informa il sito de La Stampa, è tornato in scena e ha concluso regolarmente il concerto. Nel corso della giornata di domenica il manager Enrico Porreca ha rassicurato sulle sue condizioni di salute spiegando che a provocare il mancamento è stato un calo di zuccheri.

L'episodio non sembra avere messo a rischio il prosieguo del tour "10" di Morricone, che ha in agenda altri cinque concerti per coro e orchestra nell'arco di un mese: l'8 novembre è atteso al Palaolimpico di Torino, il 10 al Mediolanum Forum di Milano, il 16 al Palalottomatica di Roma, il 24 alla Unipolarena di Bologna e il 1° dicembre al Palafabris di Padova. Il 22 dicembre, inoltre, ha in programma un'esibizione in Belgio, allo Sportpaleis di Anversa, dove l'orchestra sinfonica e il coro polifonico locale lo accompagneranno nella rivisitazione del suo repertorio di musiche da film.

Dal 28 settembre 2002, data del suo primo concerto all'Arena di Verona, Morricone ha tenuto oltre 200 concerti in tutto il mondo esibendosi, tra l'altro, nella sala dell'Assemblea Generale dell'Onu a New York, alla Royal Albert Hall di Londra e al Teatro del Popolo di Piazza Tienanmen a Pechino.

Dall'archivio di Rockol - dal vivo all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.