Atoms For Peace (Thom Yorke), album in uscita il 28 gennaio

A poche ore dalla comparsa in rete di un nuovo brano degli Atoms For Peace intitolato "What the eyeballs did", emergono i primi dettagli sul primo album del supergruppo formato da Thom Yorke dei Radiohead con il bassista Flea (Red Hot Chili Peppers), il batterista Joey Waronker (Smashing Pumpkins, R.E.M.), il percussionista Mauro Refosco (David Byrne) e il produttore Nigel Godrich.
Secondo il fan site dei Radiohead Ateaseweb.com, il disco si intitolerà "Amok" e uscirà nei negozi il 28 gennaio su etichetta XL Recordings in formato Cd, vinile e digital download.
Questa, secondo lo stesso sito, la tracklist dell'album: .
"Before your very eyes..."
"Default"
"Ingenue"
"Dropped"
"Unless"
"Stuck together pieces"
"Judge, jury and executioner"
"Reverse running"
"Amok"
Uno dei brani, "Default", è già disponibile come singolo su iTunes e verrà pubblicato in vinile il prossimo 19 novembre mentre un altro, "Judge, jury and executioner", è già stato presentato dal vivo.
Gli Atoms For Peace hanno iniziato a prendere forma quando Yorke ha deciso di andare in tour per presentare dal vivo il suo album solista del 2006 "The eraser". "Abbiamo scoperto che nel passaggio dall'elettronica alla musica dal vivo si generava un sacco di energia", aveva raccontato Yorke. "E così siamo rimasti qualche giorno in studio decidendo di andare avanti, con scioltezza, immersi in un'area tra le due cose, l'elettronica e il live".