Maurizio Solieri e Federico Poggipollini insieme per i Controtempo

Maurizio Solieri e Federico Poggipollini insieme per i Controtempo

Una collaborazione artistica (in studio di registrazione, sulle assi di un palco o in qualunque altro progetto) fra le due rockstar italiane per antonomasia, Vasco Rossi e Luciano Ligabue, resta un'eventualità più che remota, anche se dopo i battibecchi, le frecciate e le polemiche del passato sembra iniziato (a partire dai tempi del concertone "Italia loves Emilia" del 22 settembre scorso) il tempo della distensione. Intanto, però, come riporta oggi il sito del Corriere della Sera, in sala di incisione si sono incontrati i loro chitarristi storici, Maurizio Solieri e Federico Poggipollini, invitati entrambi a suonare nel brano "Rock sulla strada" dalla rock band modenese Controtempo. "Un gruppo di giovani che mi propone un pezzo di rock vero fa piacere. In italia se ne sente poco. Divertente il fatto che io e Fede collaboriamo", ha raccontato Solieri. "Ci siamo sentiti al telefono con Maurizio e abbiamo detto 'dai facciamola assieme' ", ha confermato "Capitan Fede" Poggipollini.

Come già annunciato, il resoconto in Cd e Dvd di "Italia loves Emilia" sarà in commercio per Natale, mentre da martedì 6 novembre sarà disponibile in preordine la versione digitale di "Live Kom 011", estratto/anticipazione dei Cd, Dvd e Blu-Ray che documentano in audio e video i concerti che il rocker di Zocca tenne a San Siro nel 2011 e che raggiungeranno i negozi a partire dal 27 novembre, dopo la proiezione cinematografica programmata nelle sale italiane per il 22 e 23 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.