Eminem voleva i Beatles. Ma ha dovuto far tutto da sé

Eminem voleva i Beatles. Ma ha dovuto far tutto da sé
Eminem ha rivelato che la versione originale di un suo nuovo brano intitolato “Hailie’s song” conteneva parte della melodia vocale di “While my guitar gently weeps” dei Beatles, ma, per problemi di autorizzazione, è stato costretto a rifare tutto da capo. Parlando con la rivista statunitense Rolling Stone, il rapper ha aggiunto che “Hailie’s song”, dedicata alla figlia, è stata fortemente ispirata dal brano scritto da George Harrison; successivamente, a causa delle questioni legali emerse, Eminem sarebbe stato costretto a ricantare il testo e addirittura modificare la partitura del brano. “L’ho scritto solo per Hailie, mia figlia”, ha spiegato Slim Shady, “e io canto… o almeno, ci provo. Non volevo utilizzarla, ma poi l’ho fatta ascoltare ad alcune persone, ed è piaciuta. Qualcuno ha persino pianto. Così mi sono detto, ‘f*****o, la pubblico’. Per quel che ne so io”, ha continuato il rapper, “Harrison ha avuto modo di ascoltarla prima di morire, e l’ha apprezzata. Non ne capisco molto dei cavilli della discografia, ma sua moglie ha il controllo sulla sua musica, adesso. Lei ha detto di no, così ho dovuto riscrivere e ricantare il pezzo”.
Il disco di Eminem, “The Eminem show”, sarà pubblicato il prossimo 3 giugno (vedi news).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.