Concerti, nuove date per Roberto Dellera tra promozione e Jack on Tour

Concerti, nuove date per Roberto Dellera tra promozione e Jack on Tour

A poco più di un anno di distanza dalla pubblicazione del suo album di inediti "Colonna sonora originale”, Roberto Dellera torna dal vivo con una nuova serie di concerti che prevede una parte di live dedicata al progetto Jack on Tour di Jack Daniels e una parte dedicata al suo progetto discografico solista.
Accompagnato da Sergio Carnevale (Bluvertigo) e Federico Poggipollini (Ligabue), Dellera sarà in viaggio per il Jack on Tour attraverso cinque città alla scoperta di nuove band a cui dare un palco ed un opportunità per suonare.

Ognuna delle cinque serate sarà aperta dalle band emergenti selezionate dai tre musicisti. Le tappe saranno: 3 novembre Roma, 10 novembre Torino, 16 novembre Catania, 24 novembre Firenze e 2 dicembre Milano (la tappa meneghina servirà a decretare la band che vincerà il contest e che potrà godere del premio in palio, ovvero la registrazione di un proprio cd con la supervisione e consulenza artistica dei tre musicisti).

Il tour promozionale di "Colonna sonora originale” proseguirà invece nei mesi di dicembre e gennaio: Dellera, accompagnato dal vivo da Judas e Rodrigo D’Erasmo, suonerà il 4 dicembre a Roma, il 5 ad Albano Laziale, il 14 a Correggio (Re), il 15 a Livorno, il 16 a Legnano (Mi) e il 16 gennaio a Varese.

Musicista attivo dagli anni Novanta, Dellera ha suonato nel '99 nel gruppo Love Trip votata come miglior band emergente d'Inghilterra per 3 mesi consecutivi in un concorso della British Telecom.
Nel 2005 collabora con Diego Mancino per il suo primo disco "Cose che cambiano tutto", mentre dal 2006 diventa membro degli Afterhours con cui collabora tutt'ora. Negli anni ha lavorato anche con i Lombroso (Dario Ciffo e Agostino Nascimbeni), i Calibro 35, Dente e Il Genio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.