Rivelato il cast del Montreux Jazz Festival: c'è anche David Bowie

Rivelato il cast del Montreux Jazz Festival: c'è anche David Bowie
Il concerto di David Bowie, il prossimo 18 luglio, costituirà uno degli eventi più importanti del Montreux Jazz Festival, in programma dal 5 al 20 luglio prossimi, come annunciato dall'agenzia di stampa ANSA. La manifestazione, giunta alla trentaseiesima edizione, accoglierà sulle rive del lago Lemano alcuni tra i più importanti nomi del jazz. Le serate di apertura del festival, che si svolgerà in tre sale, saranno dedicate al blues di Buddy Guy (5 luglio) e BB King insieme ad Isaac Hayes (6 luglio). Un ampio spazio sarà rivolto anche al rock: Bush e Green Day (7 luglio), Muse (8 luglio) e Garbage (10 luglio), oltre ai “mostri sacri” Paul Simon (8 luglio), Marianne Faithfull (11 luglio) e Joe Cocker (20 luglio). Ci sarà inoltre il funky di Jamiroquai (9 luglio) e il jazz, naturalmente, che occuperà un posto privilegiato. Il 21 luglio, al termine del festival, è previsto infatti un concerto speciale di Keith Jarrett assieme a Gary Peacock e Jack Dejohnette. In più saranno presenti Al Jarreau (11 luglio), David Sanborne (13 luglio) Herbie Hancock e Wynton Marsalis (15 luglio), Wayne Shorter (16 luglio) e, infine, John Scofield (17 luglio).
Altri stili saranno rappresentati: la musica brasiliana (13 e 14 luglio), il reggae degli UB40 (19 luglio), le sonorità africane di Youssou N'Dour (20 luglio), il flamenco di Joaquin Cort (12 luglio), l'R&B di Ike Turner (19 luglio), l'acid jazz degli US3 (12 luglio) e la musica elettronica degli Air (17 luglio), per un totale di oltre cento concerti.
Come gli anni passati verrà allestito in parallelo il Festival Off, rassegna interamente gratuita che consentirà a centinaia di interpreti di esibirsi un po' ovunque nella cittadina elvetica.
Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.