E’ ‘Bohemian rhapsody’ dei Queen il miglior singolo britannico d’ogni tempo

E’ ‘Bohemian rhapsody’ dei Queen il miglior singolo britannico d’ogni tempo

Se a commissionare l’inchiesta non fossero stati i curatori del libro “Guinness world records”, si potrebbe pensare all’ennesima votazione che lascia il tempo che trova.

Ma, essendoci in ballo quelli del “Guinness”, insomma il libro dei record, occorre forse prestare maggiore attenzione alla notizia. Che è questa: i 31.000 interpellati (dunque un campione piuttosto significativo: di solito le “inchieste” di questo tipo vengono condotte su meno di mille persone) hanno affermato che il singolo britannico più amato d’ogni tempo è “Bohemian rhapsody” dei Queen. “Imagine” di John Lennon si è assicurato la piazza d’onore, seguito a ruota da “Hey Jude” dei Beatles. “Dancing queen” degli Abba (che però non erano esattamente sudditi di Sua Maestà) è quarta. La parte bassa della Top 10 pullula di successi dei Beatles: “Yesterday”, “Let it be” e “Penny Lane/Strawberry fields forever”. Gli Oasis spuntano solo sulla dodicesima tacca con la loro “Don’t look back in anger”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.