Soundgarden, 'King animal', nuovo brano in Rete: ascolta 'Non-state actor'

Soundgarden, 'King animal', nuovo brano in Rete: ascolta 'Non-state actor'

E siamo a quattro: dopo "Live to rise", "Worse dreams" e "Been away too long”, ecco che in Rete compare un nuovo inedito dei Soundgarden. Il brano, dal titolo “Non-state actor”, è l'ennesima anticipazione del nuovo album di inediti della band di Seattle, "King animal", previsto per il prossimo 13 novembre e già disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale del gruppo.
“King animal” è il primo album di inediti dei Soundgarden da sedici anni a questa parte: “Quando siamo tornati assieme abbiamo pensato di fare qualcosa per attirare attenzione sul nostro catalogo, ricollegarci con i nostri fan, far loro sapere che eravamo tornati”, ha raccontato il leader della band a Rockol durante una recente intervista, “E’ difficile per me spiegare il processo creativo. Ci siamo ritrovati per discutere dei progetti e siamo finiti in una stanza a suonare. I nostri dischi nascono così. Non avevamo un programma, l’abbiamo fatto in mezzo a tante altre cose, a tour, progetti solisti. Non c’è nulla che non abbiamo oggi, non abbiamo dovuto reinventarci. Il bello del suonare con i Soundgarden è che non devo spiegare nulla, non ho bisogno di parole. Matt, Kim e Ben sanno esattamente dove sto andando, e questo porta ad un processo davvero collaborativo".

Ascolta qui l’audio del nuovo inedito dei Soundgarden “Non-state actor”:



Nella versione deluxe di "King animal" sono presenti tre brani ripresi dal vivo - i superclassici "Black hole sun", "Spoonman" e "Rusty cage" - alla Fiera di Rho, alle porte di Milano, in occasione dell'unico passaggio di Chris Cornell e compagni in Italia, avvenuto lo scorso 4 giugno: “E’ stato il concerto più bello della nostra estate", ha raccontato Cornell a Rockol, "Abbiamo fatto soprattuto festival, quello era il primo concerto da headliner in Europa dopo il nostro ritorno. Il pubblico non ha mai smesso di cantare: noi stavamo suonando una canzone e la gente era ancora lì che urlava quella prima”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.