Jimmy Page al lavoro sul catalogo dei Led Zeppelin: in arrivo box-set con rarità

Jimmy Page al lavoro sul catalogo dei Led Zeppelin: in arrivo box-set con rarità

Svanito definitivamente il progetto di riunire il gruppo (eventualità che al chitarrista non sarebbe affatto dispiaciuta, anzi), Jimmy Page sembra sempre più intenzionato a valorizzare il materiale di archivio dei Led Zeppelin: l'artista, che ha curato di persona l'editing della traccia audio di "Celebration day" - lungometraggio che testimonia il concerto che la band tenne nel 2007 in occasione dell'evento in memoria del fondatore della Atlantic Records Ahmet Ertegün, è al momento impegnato in un non meglio specificato studio londinese nella rimasterizzazione di tutti gli album in studio mai pubblicati dalla formazione capitanata da Robert Plant.

A darne notizia è stato il manager di Page nel corso di un'intervista al Sunday Times. Il piano di pubblicazione e i dettagli della colossale operazione discografica, al momento, non sono stati resi noti: come accennato dallo stesso artista solo qualche giorno fa ai cronisti di Mojo, tutti gli album del gruppo potrebbero tornare sul mercato sotto forma di cofanetti contenenti rarità e (auspicabilmente) inediti mai affiorati nel catalogo ufficiale. A confermare indirettamente l'avvio dei lavori ci sarebbe l'ingaggio già formalizzato di Shepard Fairey, l'illustratore statunitense noto al pubblico con la sigla di Obey, insieme al britannico Bansky uno degli esponenti più in vista della .street-art mondiale divenuto noto al grande pubblico grazie al manifesto "Hope" che riproduce il ritratto stilizzato di Barack Obama in quadricromia, al quale sarebbe stato affidato il compito di curare l'artwork di tutta la collana.

Contenuto non disponibile


Tra i progetti di Page per il prossimo anno, oltre che ai lavori sul catalogo dei Led Zeppelin, potrebbero esserci anche la realizzazione di un nuovo album di inediti da solista e un tour mondiale : "Inizierò a lavorare il prossimo anno", fece sapere il chitarrista poco più di due settimane fa, "In modo poi da potere suonare dal vivo. A questo punto, cercherò di organizzarmi in moto tale che le tempistiche di realizzazione del disco mi permettano di partire in tour. Voglio fare ascoltare un po' di musica nuova, e andare là fuori a suonarla. Ecco perché farò così".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.