Classifiche UK, al 1° posto va 'Red' di Taylor Swift. Ecco i nuovi Lawson

Classifiche UK, al 1° posto va 'Red' di Taylor Swift. Ecco i nuovi Lawson

Taylor Swift ottiene il primo numero uno della sua carriera in Gran Bretagna grazie al nuovo album "Red" che è stato propulso dal fortunato singolo "We are never ever getting back together". "Red" si appresta ad entrare a valanga anche negli USA: secondo proiezioni riportate da Billboard, il disco potrebbe entrare nella prossima classifica a stelle e strisce con 1 milione di copie vendute. Secondo il settimanale discografico fondato nel 1894, il nuovo album della 22enne cantante della Pennsylvania ha smerciato circa 500.000 pezzi il solo primo giorno; di questi, 160.000 circa sarebbero quelli venduti da Target, la catena che ha l'esclusiva per la versione deluxe di "Red" che include tre brani aggiuntivi e tre remix. Aggiungendo i dati di altre rivendite e negozi digitali, e ad essi unendo le stime di fonti
dell'industria discografica, l'album dovrebbe - appunto - arrivare a circa 1 milione di unità mosse. Nella classifica all'ombra della Union Jack anche il numero 2 è ad appannaggio di una donna: si tratta di Emeli Sandé, che passa dal 9 fin quasi al vertice con la versione deluxe del suo longevo "Our version of events". L'incursore a sorpresa della scorsa settimana, Jake Bugg col suo omonimo album di debutto, passa dalla prima alla terza posizione. Il quarto gradino vede l'arrivo di "Chapman Square" di un nuovo gruppo pop, i Lawson. Il quartetto è basato a Londra ma i componenti provengono da Liverpool, Chesterfield, Mansfield e Brighton. La band è assieme dal 2010 e si è fatta le ossa come probabilmente dovrebbero fare tutti, e cioé suonando dappertutto. "Babel" dei Mumford & Sons scende dal 2 al 5. Le ultime due nuove entrate in Top 10 sono ai numeri 6 e 7, dove fanno il loro ingresso rispettivamente "Bad intentions" del rapper e compositore Dappy, ex N-Dubz con la cugina Tulisa Contostavlos, e "Songs from the movies and more" di Daniel O'Donnell, cinquantenne cantante della contea irlandese del Donegal. "The 2nd law" dei Muse passa dal 4 all'8, risale vertiginosamente (35-9) "Fall to grace" di Paloma Faith, chiude "Glassheart" di Leona Lewis che aveva debuttato nella scorsa tornata al terzo posto. Singoli: va sul podio più alto "Beneath your beautiful" di Labrinth con Emeli Sandé.

Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.