Premio Recanati 2002, ecco i primi ospiti

Premio Recanati 2002, ecco i primi ospiti
A poco più di tre settimane dall'inizio della tredicesima edizione del Premio Recanati, concorso per le nuove tendenze della canzone popolare e d'autore che si terrà il prossimo 30 e 31 maggio e 1 giugno nella città marchigiana, l'organizzazione dell'evento diretto da Piero Cesanelli, vengono annunciati i primi ospiti per le tre serate finali. In aggiunta agli otto finalisti già comunicati da Rockol (vedi news), si esibiranno anche Fernanda Pivano, che proporrà un reading tratto dall'Antologia di Spoon River, e Ornella Vanoni, che si cimenterà in un breve concerto. Il Comitato Artistico del Premio Recanati 2002, invece, sarà composto, oltre che dalle già citate Fernanda Pivano e Ornella Vanoni, da Antonella Anedda, Paola Angeli, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Umberto Bindi, Angelo Branduardi, Silvia Caratti, Carmen Consoli, Lucio Dalla, Max Gazzè, Enrico Erriquez Greppi, Vivian Lamarque, Gino Paoli, Piero Pelù, Vasco Rossi, Manlio Sgalambro e Daniele Silvestri.
Organizzato dall'Associazione Musicultura con il sostegno del Comune di Recanati, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Premio Recanati si svolgerà presso il Policentro 2000 di Recanati e sarà trasmesso in diretta su RadioUnoRai e su Stream TV.
Le otto canzoni in gara sono il risultato finale di oltre milletrecento canzoni iscritte a questa edizione del Premio Recanati. Al vincitore andrà una borsa di studio di 20.658 Euro e saranno inoltre assegnate una targa della critica di 5.165 Euro e tre borse di studio di 2.582 Euro ciascuna, rispettivamente per la miglior parte letteraria, (offerta dal Premio Grinzane Cavour in base alle indicazioni che verranno da una giuria di studenti dell'Università degli Studi di Camerino), per la miglior interpretazione, (offerta dall'Imaie) e per la migliore musica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.