Nuova Compagnia di Canto Popolare e 99 Posse insieme in tour

Nuova Compagnia di Canto Popolare e 99 Posse insieme in tour
“Sanremo ci è servito”, dice Corrado Sfogli, anima della Nuova Compagnia di Canto Popolare. “Sì, c’è qualcuno che ha storto il naso con un po’ di snobismo, ma ci sono molti altri che si sono ricordati che la musica popolare italiana compie un percorso di ricerca che vale quanto quello dei Chieftains o di altri nomi stranieri che sul pubblico italiano sembrano essere molto più di moda”. Ben venga Sanremo, quindi, se riesce a restituire al grande circuito un gruppo che ha precorso strade oggi battute con grande successo da artisti che, come Almamegretta e 99 Posse, stanno riproponendo tale ricerca con soluzioni ritmiche più moderne. Proprio i 99 Posse, che nella persona di Luca “Zulù” Persico hanno collaborato con la NCCP nel nuovo disco “Pesce d’’o mare”, saranno, a partire da maggio, “special guest” nelle date della tournèe di Sfogli, Fausta Vetere e compagni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.