Refused, è finita (di nuovo)

Refused, è finita (di nuovo)

Non è durata nemmeno un anno la reunion dei Refused, paladini dell'hardcore svedese ritornati in attività all'inizio di quest'anno (e passati in Italia in due occasioni, tra lo scorso mese di giugno - quando aprirono il concerto dei Soundgarden alle porte di Milano - e l'inizio di ottobre, a Bologna) dopo una pausa durata quattordici anni: il gruppo originario di Umeå ha infatti annunciato un ultimo concerto nella propria città natale,alla Exel Arena, prima di cessare per una seconda volta - questa volta definitivamente - le attività.

"Se c'è una lezione che abbiamo imparato da questi 14 anni di pausa è questa: rimanere occupati, rimanere curiosi e non avere paura di niente", avevano scritto loro, lo scorso aprile, sull'home page del proprio sito ufficiale: "Non sappiamo per voi, ma per noi - nel 2012 - la noia non è un'opzione. Ci vediamo sotto il palco".

"Questo è stato uno degli anni migliori, per noi. E adesso si sta chiudendo", è stato postato ieri sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo ieri: "Quel vecchio golem che è 'The shape of punk to come' (l'ultimo loro album, pubblicato nel 1998 poco prima dello scioglimento, ndr) ha fatto il suo corso. E noi abbiamo sepolto l'ascia di guerra, perché il 1998 - ormai - non è più un ricordo così terribile come lo era una volta. Allora abbiamo deciso di tornare a casa, ma di farlo con stile: con vecchie e nuovi amici festeggeremo alla Exel Arena il 15 dicembre. Bella musica e divertimento: cosa volete di più? Grazie per avere popolato il pit in questo 2012. Passo e chiudo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.