USA: cambio ai vertici di Rolling Stone

Robert Love, lo storico direttore della testata musicale statunitense Rolling Stone, è stato rimosso dal suo incarico da Jann Wenner, editore del celebre magazine statunitense: come riporta l'agenzia ANSA, pare che dietro questo avvicendamento ci siano delle divergenze sulla linea editoriale, giudicata troppo sofisticata per far fronte al crescente numero di lettori abituati all'informazione concisa e patinata propria di MTV.

Love, infatti, avrebbe preferito che Rolling Stone continuasse a mantenere lo stile (approfondito, ricco e sicuramente poco fruibile da un pubblico poco preparato) che aveva reso negli anni la rivista una delle più autorevoli nel settore: incalzato dalla concorrenza di "Blender", altra rivista dalla linea più facile e meno specializzata, Wenner avrebbe pertanto deciso di "aprire" verso un pubblico più giovane e maggiormente attento all'attualità, esautorando il vecchio direttore. Fondata negli anni Sessanta da Wenner, Rolling Stone ospitò sulle sue pagine, negli anni passati, le firme di Hunter Thompson, P.J. Rourke e Tom Wolfe. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.