Sesso, le 5 canzoni migliori (e le 5 peggiori)

Sesso, le 5 canzoni migliori (e le 5 peggiori)

Se siete preoccupati perché la vostra partner o il vostro partner non risponde alle "sollecitazioni" nonostante abbiate messo in sottofondo una canzone apparentemente ad hoc come "Sex on fire" dei Kings Of Leon, non preoccupatevi: avete semplicemente selezionato una delle cinque canzoni non adatte alla camera da letto. Questa ed altre chicche da boudoir vengono fornite da uno studio del Dr Daniel Müllensiefen, psicologo presso l'università Goldsmiths di Londra. Müllensiefen, come scrive il quotidiano "The Independent" che riporta i risultati dello studio, si è basato essenzialmente sulle richieste di 2000 frequentatori di Spotify. E ha scoperto che i brani maggiormente stuzzicanti, cioé quelli che fanno venire voglia di piaceri erotici, sono quelli contenuti nella colonna sonora di "Dirty dancing". In seconda posizione "Sexual healing" di Marvin Gaye. Ben piazzato anche il Boléro di Ravel, composizione che evidentemente non risente del passare del tempo visto che debuttò nel 1928. Müllensiefen ha spiegato che la canzone meno indicata per il sesso, "Bohemian rhapsody" dei Queen, non va bene perché "distrae, richiede attenzione, ha elementi inattesi e spezza la concentrazione". Il Boléro inoltre è "circolare", ritmicamente ripetitivo e in crescendo. E poi dura 17 minuti, considerati la giusta durata per un "incontro". Da sottolineare che Boléro inoltre figura nella colonna sonora del film "10" in una (famosa) scena in cui l'esplosiva Bo Derek seduce Dudley Moore.

Le 5 migliori canzoni da ascoltare durante il sesso

1. "Dirty Dancing" qualsiasi brano

2. Marvin Gaye "Sexual healing"

3. Ravel "Boléro"

4. Berlin "Take my breath away"

5. Barry White qualsiasi brano













...e le 5 peggiori

1. Queen "Bohemian rhapsody"

2. Kings of Leon "Sex on fire"

3. Robbie Williams "Angels"

4. Meat Loaf "Bat out of Hell"

5. Bon Jovi "Livin’ on a prayer".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.