iHeartRadio, già disponibile l'applicazione per Windows 8

iHeartRadio, Internet radio che fa capo al colosso dell'emittenza radiofonica Clear Channel, ha lanciato un'applicazione gratuita configurata appositamente per il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 8. Sviluppata in stretta collaborazione con lo staff tecnico di Redmond, la app è già disponibile sul Windows Store; tra le sue funzioni specifiche anche uno "Sleep timer", che programma lo spegnimento automatico del canale o della playlist preferita quando arriva il momento di andare a dormire. Seconda Internet radio per importanza sul mercato statunitense dopo Pandora, iHeartRadio offre oltre 1.500 stazioni radio, in parte identiche a quelle che Clear Channel gestisce via etere e in parte create ad hoc per il mondo digitale; la piattaforma offre anche un servizio di raccomandazione musicale e la possibilità di organizzare playlist personalizzate, e risulta accessibile gratuitamente via pc, tablet, smartphone, Xbox, smart TV o tramite applicazione incorporata nel cruscotto dell'automobile.

Nata nel 2008, basata a New York e guidata da Bob Pittman, iHeartRadio sta imponendo il suo marchio anche attraverso iniziative promozionali e sponsorizzazioni, come il festival musicale che porta il suo nome e che da due anni ha luogo a Las Vegas. All'ultima edizione, il 21 e 22 settembre scorso, hanno preso parte tra gli altri Taylor Swift, Bon Jovi, No Doubt, Rihanna, Aerosmith e Green Day, che sul palco della MGM Grand Garden Arena hanno distrutto le chitarre, infuriati dalla decisione degli organizzatori di ridurre drasticamente il tempo a loro disposizione per rispettare i tempi della scaletta.

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.