Rockol Awards 2021 - Vota!

Bon Jovi: nuovo album ('What about now') e nuovo tour mondiale nel 2013

Bon Jovi: nuovo album ('What about now') e nuovo tour mondiale nel 2013

A questo punto, tutto torna: le dichiarazioni rilasciate da Richie Sambora lo scorso maggio circa un nuovo album dei Bon Jovi in arrivo per la prima metà del 2013 sono state confermate dalla notizia - emersa poco fa sulla stampa statunitense - che vuole la band di Sayreville, New Jersey, pronta ad intraprendere un tour mondiale nel corso del prossimo anno in supporto ad una nuova prova in studio, intitolata "What about now", pronta alla pubblicazione per la prossima primavera.

L'itinerario e il calendario completo della serie di date, battezzata "Because we can", al momento non è stato reso noto: di certo il gruppo farà debuttare lo show il 13 febbraio a Montreal, per poi proseguire il 17 a Toronto, il 20 a Ottawa, il 2 aprile a Calgary, il 3 a Edmonton e il 5 a Winnipeg.

Dopo la branca canadese, è verosimile che il gruppo possa proseguire per tutta la primavera negli Stati Uniti, per poi riservarsi di attraversare l'Atlantico per la stagione dei festival estivi in Europa.

Di certo, i programmi sono quelli di confermare le date nordamericane già nelle prossime settimane, per poi annunciare quelle nel Vecchio Continente, in estremo oriente, in Africa, in America Latina e in Australia: le operazioni dal vivo verranno curate dalla AEG, colosso del live entertainment che organizzerà le apparizioni della band ai quattro angoli del globo.

Contenuto non disponibile


L'ultimo tour di Bon Jovi, il "Bon Jovi live 2011", fece tappa anche in Italia con una data unica allo stadio Friuli di Udine il 17 luglio dello stesso anno : la serie di concerti - 59 in tutto, distribuiti tra Europa e nord america, e tenuti tra inizio febbraio e fine luglio, con una pausa di dieci giorni tra le due tranche continentali - fece segnare sold-out in tutte le occasioni, vendendo un totale di un milione e 519,598 biglietti per un incasso complessivo di poco meno di 143 milioni di dollari.  
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.