Noel Gallagher: 'I musicisti sono tutti dei fottuti idioti'

Noel Gallagher: 'I musicisti sono tutti dei fottuti idioti'

Verrebbe da chiedersi, di fronte ad un'affermazione del genere, se senta di includere anche sé stesso nella categoria, alla quale - fino a prova contraria - appartiene (a livello professionale) dal lontano 1993, ma conoscendo il gusto per la provocazione di Noel Gallagher, limitiamoci a riferire la sua ultima esternazione al vetriolo: interrogato da AV Club se fosse sua intenzione formare un supergruppo con altri grandi artisti britannici, la già mente degli Oasis ha spiegato con poche, semplici ed esplicite parole la ragione per la quale è contrario.

"Col cazzo!", è stata la non troppo pacata replica dell'artista: "Non ho nessuna cazzo di intenzione di mischiarmi con altri musicisti. Che siano inglesi o meno. Cerco di non frequentare i musicisti. E sapete perché? Perché sono tutti dei fottuti idioti".

Di stesso tenore, più o meno, la risposta riguardo un'eventuale futura reunion degli Oasis sulla scia della rentrée di - tra gli altri - Blur e Stones Roses: "So che è una cosa che va di moda, di questi tempi, e so per esperienza che l'unico modo per far smettere alla gente di chiedere di queste cazzo di reunion è farle. Ma ho proprio paura che non verrò coinvolto in iniziative di questo genere, perché né mi servono né suscitano il mio interesse".

Poteva mancare la frecciata di prammatica all'indirizzo del fratello Liam, altro grande classico del repertorio esibito presso la stampa dal maggiore dei fratelli Gallagher? Certo che no: "Il problema dei Beady Eye è che il loro cantante non rende un buon servizio al pubblico, andando in giro a dire che un domani diventeranno più grandi degli Oasis. Viene da dire: 'Ma per favore...'. Però non sarei così pessimista. Alla fine sono solo al loro primo disco. Credo che prima o poi riusciranno a farne uno bello. Anche perché ne hanno disperatamente bisogno. E cazzo se ne hanno bisogno...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.