Buonuscita da record per dirigente EMI

Ha fatto svettare i profitti della EMI facendone crescere notevolmente la fetta di mercato begli ultimi dieci anni, e per questo è stato ricompensato. Stiamo parlando di Jim Fifield, capo della divisione musica della major discografica, che ha ottenuto (almeno secondo quanto riferito dalla stampa britannica) una buonuscita da capogiro, 12 milioni di sterline, cioé 36 miliardi di lire.

Fifield, padre di tre bambini avuti da due matrimoni, nella City londinese è conosciuto col nomignolo di "Lucky Jim". Tra i suoi hobbies, quello di investire nel mattone ed il blues. Si dice infatti che che il dirigente possieda una delle maggiori collezioni mondiali di dischi di blues. Secondo alcune fonti, nel1997 avrebbe portato a casa uno stipendio di circa due miliardi al mese.
Fifield, che ha 56 anni, puntava a diventare direttore generale delle EMI, ma la sua richiesta di stipendio era troppo esosa anche per una delle compagnie più ricche del mondo. Così è stato messo in pensione. E chi non ci andrebbe con una cifra simile?
Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.