Microsoft e Listen.com: musica on-line anche senza pc

Consapevoli del fatto che, come molti sondaggi dimostrano, i consumatori di musica digitale desiderano poter ascoltare la musica scaricata da Internet anche quando non si trovano seduti davanti al computer, tanto il colosso di Bill Gates che la (relativamente) piccola Web company americana hanno cominciato a muoversi di conseguenza.
Listen.com, assai attiva di questi tempi, si è accordata con una serie di produttori americani di componenti audio (Jensen, Terk, Stereo-link e Robotica) per far sì che gli abbonati al suo servizio di streaming Rhapsody abbiano modo di trasferire i file audio scaricati dalla rete su sistemi audio domestici opportunamente equipaggiati utilizzando le connessioni a banda larga o le trasmissioni in wireless (cioè senza fili, come accade per la telefonia mobile). “In questo modo – ha spiegato l'amministratore delegato di Listen.com, Sean Ryan - i consumatori possono sfruttare le connessioni veloci e questi nuovi tipi di impianti hi-fi per trasformare i loro pc in centri di intrattenimento domestico”.
Il sito HITS Dailydouble intanto informa che anche Microsoft si è attrezzata affinché i contenuti audio del servizio MSN Music (comprendente 60 stazioni radio on-line) possano essere ascoltati attraverso il CD player di casa anche se non si possiede un personal computer: lo si potrà fare utilizzando un apposito ricevitore digitale fabbricato da DigMedia, che consente di captare le informazioni trasmesse via Internet da qualunque punto della casa (ma che al momento non è ancora in commercio).
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.