Il 'Faust' diventa un musical

Venerdì 3 maggio 2002 alle ore 21.00, al Teatro Zenith di Casalmaggiore (Cr), avrà luogo l'anteprima nazionale dell'adattamento in musical del 'Faust – La Tentazione', celebre opera di Goethe.
Le musiche dello spettacolo sono state scritte per l'occasione dal compositore cremonese Federico Mantovani, mentre, i testi, le liriche e la regia sono firmate da Federica Restani, giovane attrice-regista di origine mantovana.
Il musical “Faust – La tentazione”, prodotto da Il Mosaico di Franca Marelli, sarà in scena a Brescia il 4 maggio e al Teatro Ariston di Mantova il 9 maggio. Queste tre date saranno un'anticipazione del tour previsto per l'autunno del 2002. Questo è il primo adattamento per musical mai realizzato per il libretto vergato dall'autore de "I dolori del giovane Werther".

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996