Hollywood, anche la RKO Pictures lancia una sua etichetta

Il leggendario studio cinematografico hollywoodiano, il cui celebre logo campeggia su capolavori come “Quarto potere” di Orson Welles, ha deciso di tentare per la prima volta l’avventura discografica in prima persona affidandosi all’esperienza di Joe Nicolo (già co-proprietario della Ruffhouse, indie affiliata alla Columbia/Sony Music).
E’ nata così una joint venture, RKO/Judgment Records, che pubblicherà (naturalmente) colonne sonore e “score” cinematografici ma che ha anche l’ambizione di lanciare nuovi talenti, sia nel campo della composizione che sulla scena pop. Il primo progetto della nuova label riguarda la soundtrack del film “Shade”, di prossima uscita nelle sale americane.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.