Protesta dei fan di Michael Jackson: 'La Sony non pubblicizza il suo album'

I tre più grandi fan club di Michael Jackson hanno deciso di unire le proprie forze per protestare contro la Sony, considerata colpevole di non promuovere abbastanza il suo nuovo album, “Invincible”.

MJ News International, Planet Jackson e Angel hanno richiamato i propri membri per aiutarli nella protesta. “Ci rivolgiamo a tutti i fans di Michael Jackson”, recita un comunicato pubblicato su www.planetjackson.com. “Nel Marzo 2002, dopo solo sei mesi dalla pubblicazione, la promozione di ‘Invincible’ da parte della Sony appare assai discontinua, il disco è scomparso da ogni classifica senza speranza che ci ritorni. Ora chiediamo che l’album torni ad essere pubblicizzato”.
Secondo quanto riportato sui siti dedicati a Jacko, la Sony starebbe programmando per il 2003 la pubblicazione di un Greatest Hits contenente alcuni brani inediti. La raccolta, secondo i fansite, dovrebbe essere l’ultimo disco di Jackson per la major.
Mercoledì 24 aprile 2002 due gruppi di dimostranti si sono dati appuntamento di fronte al Sony Plaza e all’interno dell’Apollo Theatre (entrambi a New York). La protesta si è fatta però sentire anche sotto altre forme: i fans hanno asserragliato la label spedendo email, faxando fogli neri ai loro uffici e bloccando le linee telefoniche dei call center.
Secondo le ultime notizie, altri tredici fan club europei di Michael Jackson(tra cui uno italiano) si sarebbero uniti alla petizione.
Vuoi leggere di più su Michael Jackson?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996