USA, 'Red' di Taylor Swift probabilmente apre con 1 milione di copie

USA, 'Red' di Taylor Swift probabilmente apre con 1 milione di copie

"Red" di Taylor Swift, secondo proiezioni riportate da Billboard, potrebbe entrare nella prossima classifica USA con 1 milione di copie vendute. Secondo il settimanale discografico fondato nel 1894, il nuovo album della 22enne cantante della Pennsylvania ha smerciato circa 500.000 pezzi il solo primo giorno; di questi, 160.000 circa sarebbero quelli venduti da Target, la catena che ha l'esclusiva per la versione deluxe di "Red" che include tre brani aggiuntivi e tre remix. Aggiungendo i dati di altre rivendite e negozi digitali, e ad essi unendo le stime di fonti dell'industria discografica, l'album dovrebbe superare - appunto - quota 1 milione di copie nella prima settimana. L'ultimo lavoro di studio di Taylor, "Speak now", aveva esordito nella chart a stelle e strsce, nel novembre 2010, con 1.047.000 unità mosse. Da allora un solo album ha venduto maggiormente nel corso della prima settimana, e cioé "Born this way" di Lady Gaga con 1.108.000 copie. E' però da sottolineare che "Born" fu grandemente aiutato da Amazon MP3, che per due giorni offrì il disco al prezzo - praticamente irresistibile - di 99 centesimi. Qualora "Red" dovesse effettivamente raggiungere quota 1 milione, il disco diventerebbe il diciottesimo ad arrivare a tale cifra nella cosiddetta "era Nielsen SoundScan", le rilevazioni svolte dal 1991 ad oggi. Prima del marzo 1991 le classifiche infatti si formavano solamente attraverso le telefonate che Billboard affettuava chiamando i vari negozi di dischi degli USA per farsi comunicare i dati di vendita. Le canzoni di "Red":


    1. State of grace
    2. Red
    3. Treacherous
    4. I knew you were trouble
    5. All too well
    6. 22
    7. I almost do
    8. We are never ever getting back together




Contenuto non disponibile







    9. Stay stay stay
    10. The last time
    11. Holy ground
    12. Sad beautiful tragic
    13. The lucky one
    14. Everything has changed
    15. Starlight
    16. Begin again.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.