Depeche Mode, è ufficiale: tour mondiale 2013, tappe a luglio a Milano e Roma

Depeche Mode, è ufficiale: tour mondiale 2013, tappe a luglio a Milano e Roma

Sono state confermate le indiscrezioni riportate da Rockol in merito al calendario del prossimo tour mondiale dei Depeche Mode. Nel corso di una conferenza stampa terminata pochi minuti fa a Parigi, Dave Gahan, Marin Gore ed Andrew Fletcher hanno presentato le date che vedranno il gruppo di scena sui palchi europei tra i prossimi inizio maggio e fine luglio. Il primo concerto del tour si svolgerà il prossimo 7 maggio all’Hayarkon Park di Tel Aviv mentre la chiusura dei live, per ora, è fissata il prossimo 29 luglio a Minsk. I Depeche Mode saranno anche in Italia per due date: il 18 luglio allo stadio di San Siro di Milano e il 20 luglio allo stadio Olimpico di Roma. I biglietti per le date italiane saranno in vendita, in esclusiva per i titolari di carta American Express, dalle 9 di giovedì 25 ottobre alle 9 di sabato 27 ottobre. La vendita al pubblico partirà alle 10 di sabato 27 ottobre su TicketOne.it e tramite Call Center e alle 14 nei punti vendita TicketOne. Ecco, nel dettaglio, il calendario dei concerti:

7 maggio: Hayarkon Park, Tel Aviv, Israel
10: Terra Vibe, Athens, Greece
12: Georgi Asparuhov Stadium, Sofia, Bulgaria
15: National Stadium, Bucharest, Romania
17: Kucukciftlik Park, Istanbul, Turkey
19: Usce Park, Belgrade, Serbia
21: Puskas Ferenc Stadium, Budapest, Hungary
23: Hippodrome, Zagreb, Republic of Croatia
25: Inter Stadium, Bratislava, Slovakia
28: O2 Arena, London, England
1 giugno: Olympic Stadium, Munich, Germany
3: Mercedes-Benz Arena, Stuttgart, Germany
5: Commerzbank Arena, Frankfurt, Germany
7: Stade De Suisse, Berne, Switzerland
9: Olympic Stadium, Berlin, Germany
11: Red Bull Arena, Leipzig, Germany
13: Parken, Copenhagen, Denmark
15: Stade De France, Paris, France
17: Imtech Arena, Hamburg, Germany
22: Locomotive Stadium, Moscow, Russia
24: SKK Arena, St. Petersburg, Russia
27: Peace & Love Festival, Borlange, Sweden
29: Olympic Stadium, Kiev, Ukraine
3 luglio: Esprit Arena, Dusseldorf, Germany
7: Rock Werchter Festival, Werchter, Belgium
11: BBK Festival, Bilbao, Spain
13: Optimus Alive Festival, Lisbon, Portugal
16: Antic Arina, Nimes, France
18: Stadio San Siro, Milano
20: Stadio Olimpico, Roma

23: Olympic Stadium, Prague, Czech Republic
25: National Stadium, Warsaw, Poland
27: Vingis Park, Vilnius, Lithuania
29: Minsk Arena, Minsk, Belarus

Nonostante la prima parte del tour mondiale (una seconda, in nord e sud America, secondo Billboard potrebbe venire annunciata nei prossimi mesi) sia già stata definita, mancano ancora al momento dettagli sulla nuova fatica in studio della band britannica, ideale seguito di "Sounds of the universe" del 2009: il trio, che pure si è definito "molto orgoglioso" del materiale fissato su nastro nel corso degli ultimi mesi, ha ammesso di non avere ancora deciso né titolo, né data di uscita (che, in ogni caso, dovrebbe essere programmata entro e non oltre la metà della prossima primavera), né primo estratto dal nuovo disco. Di certo, stando a quanto dichiarato dai Depeche Mode, il ruolo di Dave Gahan in fase di scrittura sembra essere stato decisamente più centrale che in passato: pare in ogni caso che il master dell'album non sia ancora stato chiuso, e che la band sia impegnata in queste settimane nel porre gli ultimi ritocchi alle canzoni

Contenuto non disponibile


Pochissimi anche i dettagli relativi allo spettacolo che debutterà in Israele all'inizio del prossimo maggio: su repertorio provato e turnisti chiamati ad accompagnare il gruppo è ancora calata una fitta coltre di mistero. L'unica concessione alla curiosità del pubblico è stata fatta riguardo alle scenografie dello show, che pare siano state realizzate con il contributo del regista e fotografo Anton Corbijn.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.