Esce la biografia di Jimi Hendrix scritta dal fratello Leon

Esce la biografia di Jimi Hendrix scritta dal fratello Leon

Si chiama Leon Morris Hendrix, ha 64 anni ed è il fratello minore di Johnny Allen Hendrix. L'artista originario di Washington ha deciso di mettere mano agli avvenimenti più salienti della vita del leggendario Jimi per crearne una biografia che ne privilegi l'aspetto più umano. Il volume, scritto a quattro mani con Adam Mitchell (autore scozzese ma naturalizzato canadese già al lavoro con i Kiss) si intitolerà "Jimi Hendrix. Mio fratello", sarà pubblicato nella collana NarrativaSkira e raggiungerà gli scaffali italiani nel prossimo mese di novembre.
La biografia sarà pubblicata a 70 anni dalla nascita del chitarrista, avvenuta il 27 novembre 1942.

Contenuto non disponibile



Recentemente è stata annunciata l'imminente uscita di un altro volume interamente dedicato a Hendrix, ovvero "Hendrix on Hendrix: interviews and encounters with Jimi Hendrix" curato da Steven Roby, uno dei più autorevoli studiosi del corpus hendrixiano, e include oltre 50 trascrizioni di interviste raccolte da giornali, radio, televisioni oltre che ad alcune rare testimonianze informali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.