Zucchero live: a giugno con Lenny Kravitz, poi un mini-tour a luglio

Tutto come prima: l'annunciato divorzio di Zucchero dal promoter Clear Channel per passare alla coppia formata da Claudio Trotta e Ferdinando Salzano, titolari delle agenzie Barley Arts e Friends & Partners (e di cui Rockol aveva dato anticipazione un mese fa, vedi news) alla fine non si è verificato (e sui motivi le versioni dei protagonisti sono contrastanti).

Sarà dunque l'agenzia guidata da Roberto De Luca (ex Milano Concerti) ad organizzare la prossima tornata di concerti del soul man emiliano, sei date tuttora in fase di allestimento che dovrebbero avere luogo nella prima quindicina di luglio in alcune delle maggiori città italiane. Trotta e Barley avranno invece a disposizione Zucchero per un unico concerto a Roma, l'8 giugno, al fianco di Lenny Kravitz e Francesco Renga; previsti, come supporter, anche Counting Crows, Tiziano Ferro e Mistonocivo.
L'attività di Zucchero, oltre alla partecipazione al concerto del 1° maggio (vedi news), prevede una comparsata televisiva allo show di Fiorello il 27 maggio (per l'occasione verrà presentato il quarto singolo estratto da "Shake", "Sento le campane"), e la presenza al decennale del Pavarotti & Friends: insieme allo stesso Pavarotti e a Bocelli, verrà eseguita "Miserere". Da giugno, inoltre, il soulman nostrano parteciperà a diversi festival europei in Austria, Slovenia e Ungheria.
Vuoi leggere di più su Zucchero?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996