50 anni dal primo tour USA dei Beatles, in preparazione il libro

50 anni dal primo tour USA dei Beatles, in preparazione il libro

Non accenna miminamente ad esaurirsi la messe di libri sui Beatles. E, in vista dei cinquant'anni dal primo tour statunitense dei Fab, viene annunciato un volume approfondito dedicato a quell'avvenimento che fece entrare prepotentemente nelle case dei nordamericani il fenomeno che veniva dall'altra parte dell'Atlantico. A scriverlo è stato chiamato, riporta examiner.com, Chuck Gunderson, definito una delle massime autorità mondiali sui tour di John, Paul, George e Ringo. Il titolo del lavoro è “We want the Beatles: the backstage story of how the Fab Four rocked America, the historic tours of 1964-1966”. Gunderson ha riferito ad Examiner che il suo libro, in uscita tra fine 2013 ed inizio 2014, appunto in coincidenza con il cinquantesimo anniversario, commenterà ogni singolo concerto USA del gruppo. "Iniziando con lo show al Cow Palace di San Francisco il 19 agosto 1964, e fino alla loro ultimissima performance live al Candlestick Park del 29 agosto 1966, questo libro coprirà la musica e la follia che caratterizzarono i loro tour nordamericani", ha affermato l'autore. "Ci saranno centinaia di fotografie e immagini di memorabilia rari. sarà il riferimento definitivo per quello che è forse stato il periodo più importante della carriera 'long and winding' dei Beatles". L'autore sta ora assemblando la parte dedicata alle illustrazioni e chiede una mano: chi avesse foto, professionali o amatoriali, che si riferiscono ai tour 1964, 1965 e 1966 dei Fab è pregato di inviarle. Tutti gli autori degli scatti che saranno pubblicati verranno ringraziati sul libro. In caso di foto particolarmente significative, sarà offerta una ricompensa finanziaria.




Caricamento video in corso Link







Si può inoltrare a: Gunderson910@aol.com

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.