C'è il terzo album dei Foals, la 'next big thing' del 2007

C'è il terzo album dei Foals, la 'next big thing' del 2007

Oggigiorno si parla dei britannici Foals più che altro quando c'è qualche novità discografica (e dunque raramente), oppure in occasione dei tour. Eppure qualche anno fa le cose erano diverse. Molto. Nel 2007 i Foals sembravano davvero la next big thing. Almeno per l'NME, che non passava settimana senza che ne parlasse o ne cantasse le lodi. Nello stesso anno il gruppo di Oxford, la cui musica era stata definita dal “Daily Telegraph” come  “un punk-funk che strizza l’occhio alla New York d’inizio anni Ottanta ma è anche influenzata dai minimalisti alla Steve Reich”, confermò la pubblicazione del primo album per il marzo 2008. Il polverone si tradusse in un buon posizionamento: "Antidotes", questo il titolo del debutto, si spinse sino al numero 3 delle classifiche britanniche. Nel maggio 2010 ecco il secondo capitolo. Non essendo stati esattamente la next big thing, i Foals per "Total life forever" dovettero accontentarsi di un più modesto numero otto. Anno 2012, il terzo lavoro è pronto. Il disco sarà pubblicato ad inzio 2013 e, come ha affermato Edwin Congreave sulla pagina Facebook ufficiale della band, è stato intitolato "Holy fire". Il gruppo ha intanto ufficializzato le prime date di riscaldamento dopo la lunga pausa. Presto, a quanto pare, ne saranno annunciate altre. Il tour:
Sheffield Queens Social Club (28 novembre)




Contenuto non disponibile







Leicester Lock 42 (29)
Stoke Sugarmill (30)
Doncaster Leopard (2 dicembre)
Derby The Venue (3)
Gloucester Guildhall (4)
Southampton Cellar (6)
Bournemouth Sixty Million Postcards (7)
Aldershot West End Centre (8)
Brighton Concorde 2 (10)
Tunbridge Wells The Forum (11)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.