"Mite", il 22 aprile sarà nei 30 negozi del circuito PmA, ma si potrà prenotare anche su internet all'indirizzo: distribuzione@pmalabel.net
Mite è l'esordio discografico per il "cantautore punk" marchigiano ( Fano ) Marco Sanchioni , un cd che racchiude 12 episodi dove il cantautorato nostrano si mescola con il pop rock d'oltre manica e il sound d'oltre oceano.
Marco Sanchioni, che ha già all'attivo 3 demo tape autoprodotti, un buon numero di concerti nel pesarese ed oltre i confini regionali ed un passato come leader degli "A Number two", trova nel suo cd la collaborazione di un musicista di prestigio come Franco Caforio ( ex Litfiba e attualmente in carica con Piero Pelù) e del chitarrista dei Morgana Marco Hercoles, dando all'assetto musicale del lavoro un apporto determinante nel suono e nell'arrangiamento.
Le canzoni, dirette, scarne e senza peli sulla lingua, mirano ad una ricerca interiore lenta, sofferta ma che trova sempre una soluzione positiva per se stessi e per la propria vita.
Mite esce per l'etichetta discografica PmA records, già produttrice di "Egg", l'uovo dei Revolver.
La PmA records nasce nel 1999 ad Urbino all'interno dell'Associazione Culturale il Vento, organizzazione senza scopoo di lucro che si occupa di promozione e produzione di eventi musicali.
L'etichetta si occupa di management per gli artisti che produce o pubblica a livello discografico e cura il live di alcuni gruppi attentamente selezionati.
La PmA, fa sapere il suo fondatore Stefano Mauro, si pone l'obiettivo di opporsi con la buona musica alle "tendenze svuotanti della musicalità di massa"
Ha all'attivo fino ad ora 2 produzioni:
Egg, - REVOLVER - www.revolvermania.com - uscito nel marzo 2001
Mite - Marco Sanchioni - uscita discografica il 22 aprile 2002