Nas: in uscita la 'Nas Illmatic Premium Collection'

La Get On Down Records, etichetta specializzata in ristampe deluxe dei classici dell'hip-hop, del jazz e del fuk, ha annunciato la pubblicazione di una lussuosa riedizione di "Illmatic", il disco di debutto di Nas uscito nel 1994 (per Columbia).

Il titolo sarà "Nas Illmatic Premium Collection" e presto verrà svelata anche la data di uscita - insieme a maggiori dettagli sul materiale che includerà. Vista la tradizione della label, c'è da aspettarsi un ottimo lavoro.

"Illmatic" è in generale considerato uno dei migliori album di sempre nella storia del genere; prodotto da Large Professor, DJ Premier e Q-Tip, vanta un featuring del primissimo AZ, il rapper di origine dominicana, tra i pesi massimi dell'East Coast hip-hop.


Quella su Get On Down non è la prima ristampa, visto che in occasione del decennale ne è uscita una versione che includeva alcune bonus track; questa nuova edizione, però, potrebbe essere il tributo definitivo a un album così importante.



Contenuto non disponibile

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.