Kings of Leon, la promessa: 'Presto un nuovo album'

Kings of Leon, la promessa: 'Presto un nuovo album'

Se quanto dichiarato dal bassista Jared Followill alla sesta emittente radiofonica della BBC dovesse corrispondere al vero, l'attesa prima di ascoltare un nuovo album di inediti in studio dei Kings of Leon potrebbe essere questione solo di pochi mesi: secondo l'artista, che lo scorso lunedì 15 ottobre ha immesso sul mercato l'ep di debutto del suo progetto parallelo, "EP1" degli Smoke & Jackal, assemblati insieme a Nick Brown dei Mona, le session di registrazione dell'ideale seguito di "Come around sundown" del 2010 potrebbero terminare già nei primi mesi del prossimo anno".

"Proprio in questo periodo stiamo scrivendo, e le cose stanno andando molto velocemente", ha detto Jared: "Di certo entreremo presto in studio. Al momento non ci siamo imposti limiti di tempo, ma siamo tutti molto determinati a finire i lavori non entro il 2013 ma entro i primi mesi del 2013: credo quindi che i nostri fan possano aspettarsi qualcosa di nuovo più prima che poi".

Contenuto non disponibile


L'incoraggiante dichiarazione segue quella, sempre rilasciata da Jared, dello scorso mese di agosto: "Ci stiamo vedendo tutti i giorni con i produttori, e l'idea è quella di iniziare a breve le session per il nostro sesto disco", ebbe a dire lui, confermando come il momento di impasse dovuto all'esaurimento che colpì il frontman Caleb nell'estate del 2011 sia ormai stato definitivamente archiviato, "Caleb ha scritto moltissimo per il nuovo disco: sì, credo che tutto andrà benissimo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.