Concerti, Muse: ieri sera a Montpellier la prima del tour. La scaletta del live

Concerti, Muse: ieri sera a Montpellier la prima del tour. La scaletta del live

E' partito ieri dalla Park&Suites Arena di Montpellier, in Francia, la branca europea del tour in supporto a "The 2nd law", che porterà i Muse ad esibirsi in Italia per due date - già sold out - all'Unipol Arena di Bologna, il 16 novembre, e all'Adriatic Arena di Pesaro, il 17: come riferisce l'edizione online del New Musical Express, il trio capitanato da Matt Bellamy ha riservato una buona parte della setlist ai nuovi brani, aprendo lo show con il tributo alla dubstep "Unsustainable", alla quale sono seguite, nel corso dello spettacolo, le altrettanto recenti "Supremacy", "Panic station" e "Animals".

Non sono mancati, ovviamente, capitoli più datati, a cominciare da "Supermassive black hole", per poi proseguire con - tra le altre - "Time is running out" e "Plug in babe", fino ad arrivare a "Falling down", estratta direttamente dall'album di debutto del gruppo, "Showbiz", del 2000. .

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/YHGH_xgI9OfDcxP_sPq98P741fw=/700x0/smart/%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fscaletta_muse_tour_2_law.JPG


Dal punto di vista scenografico, a dominare la scena è stata la piramide rovesciata installata sopra le teste dei tre: "E' un gesto simbolico", hanno spiegato loro, "Perché un sacco di gente pensa che la piramide simboleggi il concetto di gerarchia in ogni aspetto della vita. La piramide rappresenta le strutture di potere del mondo, e capovolgerla è esattamente quello che vogliamo fare".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/oLZNO9rp0J2yq7ymyklit2XNwn8=/700x0/smart/%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Flive_muse_tour_2_law.jpg

(da Twitter)

Stando a quanto anticipato dalla stessa band a Rockol , dopo le prossime apparizioni autunnali i Muse avrebbero in programma di fare ritorno nel nostro Paese per due date a Milano e a Torino.  
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.