Svelata l'esistenza di demo inediti di Ronnie James Dio

Stando a quanto dichiarato dal batterista Simon Wright, esisterebbero dei demo di brani totalmente inediti di Dio; si tratterebbe di materiale destinato a finire in "Magica II" e "Magica III", i due album che il cantante stava progettando (e che avrebbero costituito i sequel di "Magica" del 2000).

"Electra" - il brano pubblicato postumo dopo la morte di Dio - è uno di questi ma, appunto secondo Wright "c'erano tre o quattro pezzi su cui stavamo lavorando per 'Magica II' e 'Magica III'. Erano solo dei demo, però. E' tutto nelle mani di Wendy (Dio, l'ex compagna e manager di Ronnie James - ndr) e non ho idea di cosa ne sarà. Può essere che a un certo punto escano. Dovremo aspettare di vedere cosa Wendy ne vuol fare"

Wright aggiunge anche che, in caso venisse deciso di pubblicare i pezzi, il lavoro per completarli sarà duro e da fare con la massima cura: "Bisognerà essere molto delicati nell'approccio, perché non si deve stravolgere quanto c'è. Dovremmo sederci, ascoltare i demo attentamente e capire a che stadio di lavorazione sono rimasti. E' una cosa da fare con il massimo rispetto e la massima cura. Ma vedremo cosa succederà. Tutto sta a Wendy".



Caricamento video in corso Link


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.