I discografici di Adele: 'Difficile ripetere l'exploit di '21' '

I discografici di Adele: 'Difficile ripetere l'exploit di '21' '

La XL Recordings di Richard Russell è cosciente che gli straordinari risultati di vendita conseguiti con "21" di Adele potrebbero non ripetersi in futuro. "Potrebbero passare degli anni prima che esca un suo nuovo album ed è impossibile prevedere quanto potrà vendere", hanno ammesso i portavoce dell'etichetta inglese che pubblica, tra gli altri, dischi di artisti come Jack White, Sigur Ros e xx, confermando di giudicare eccezionali e fuori norma le cifre dell'esercizio finanziario 2011.

Grazie al secondo album della cantante di Tottenham, infatti, i profitti della XL sono schizzati a 41,7 milioni di sterline, mentre Russell e il distributore Martin Mills del Beggars Group si sono spartiti un dividendo complessivo di 23,7 milioni di sterline. "Abbiamo venduto 25 milioni di copie di '21' in giro per il mondo", ha spiegato Mills al New York Times. "E quando vendi così tanti dischi ci guadagnano tutti: non solo Adele e l'etichetta, ma anche i distributori, i negozianti. Chiunque. Come impiegherò quei soldi? Investendo nel futuro della mia società".

Come noto, Adele ha accettato l'incarico di interpretare il brano guida per il nuovo film della serie 007: la canzone, intitolata "Skyfall", ha fatto il suo debutto online lo scorso 5 ottobre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.