Saxon, terminato il mixaggio del nuovo album

Saxon, terminato il mixaggio del nuovo album

Nonostante i 36 anni di attività, gli inglesi (dello Yorkshire del sud) Saxon sono in una fase di seconda giovinezza, concentratissimi e prolifici. Infatti pur essendo solo del 2011 il loro ultimo album pubblicato - "Call to arms" - la band ha quasi già terminato un nuovo lavoro.
Lo hanno annunciato ufficialmente così: "Abbiamo praticamente finito il disco nuovo. Il mixaggio è fatto e il mastering è a buon punto. Abbiamo una squadra che sta mettendo a punto gli ultimi dettagli proprio ora e lavora all'artwork. Per cui state in campana per le prossime news perché si tratterà della copertina, della tracklist, informazioni sul dietro le quinte etc etc."

Ovviamente, visto che i Saxon non riescono proprio - a quanto pare - a stare fermi un attimo, con il lavoro in studio praticamente in dirittura d'arrivo hanno subito organizzato un minitour natalizio di tre date. Una sarà in Svizzera (Berna, 7 dicembre) con Motorhead ed Edguy, mentre le altre due in Olanda (Haarlem e Roermund, 8 e 9 dicembre)  con i Crimes of Passion.
La band, inoltre, ha preparato una sorpresa per i fan: "Tutti quelli che verranno ai due concerti che faremo da headliner [quelli in Olanda - ndr] riceveranno un regalino di Natale e poi vi promettiamo che vi suoneremo almeno una nuova canzone del disco in uscita!".

Il nuovo album, il cui titolo non è ancora noto, è previsto per il mese di febbraio del 2013.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.