Comunicato Stampa: Giuliodorme

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIULIODORME: L’ “ODORE” PRENDE COLORE E DIVENTA UN VIDEOCLIP


Esce domani “Odore”, il videoclip tratto dall’omonima canzone presentata dai Giuliodorme al festival di Sanremo 2002 e giunta terza al Premio della Critica Mia Martini. Il video, ideato e diretto da Alessandro Nico Savino, autore e regista, è stato realizzato da Artifictio, una tra le case di produzione video emergenti nel panorama musicale italiano. Prendendo spunto dagli odori e dai colori del testo della canzone (firmato da Andrea Moscianese e Daniele Silvestri), il regista ha riunito la band in uno storico loft sul lungomare di Vasto (Cheti). Un grande mosaico colorato e olfattivo formato da tasselli con immagini della band on stage e una serie di scatti fotografici dedicati a immagini degli odori e dei colori d’Italia: strade, sguardi, carne, pesce, caffè, etc. . Immagini fotografiche che un’artista parigina, Nordine Sajot, trapiantata da qualche tempo in Italia, ha realizzato tra il 2000 e il 2001 (tratto dalla serie fotografica dal titolo Passo Mangiabile), incentrando il suo lavoro proprio sugli sguardi, i colori e gli odori italiani. Regia, dir. fotografia e montaggio: Alessandro Nico Savino
Immagini fotografiche: Nordine Sajot
Motion graphics: Luigi D’Agostino
Produzione Giuliodorme/Artifictio


Il cd “Solida Euforia” dei Giuliodorme , in cui è contenuto il brano “Odore”, è prodotto da Panama Records (Enzo Miceli) SonyEpic

Il Live è prodotto da Cose di Musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.