Esce subito un nuovo EP di Andrew Bird. E una data in Italia a novembre

Esce subito un nuovo EP di Andrew Bird. E una data in Italia a novembre

Dal momento che "un solo disco non bastava a racchiudere tutta la musica creata nell'ultimo anno" Andrew Bird ha deciso di dare alle stampe un nuovo disco. Non sono passati che pochi mesi dall'ultima pubblicazione dell'artista indie-folk, battezzata "Break it yourself", uscita lo scorso 5 marzo per la Mom+Pop, che già Bird ha sentito la necessità di regalargli un ideale seguito.

Il prossimo 30 ottobre sarà infatti lanciato sul mercato "Hands of glory, nel quale il cantautore di Chicago, accompagnato dalla sua band, reinterpreta alcuni brani tratti dall' ultimo album (come ad esempio "Orpheo looks back"), nonché grandi classici del country come "If I needed you" di .Townes Van Zandt e "When that helicopter comes" degli Handsome Family.
L'Ep, che contiene anche due brani inediti, sarà presentato dal vivo con una tournée in giro per Nord America ed Europa che passerà anche dall'Italia per un'unica tappa a Milano, dove Bird si esibirà ai Magazzini Generali il prossimo 14 novembre.
L'album contiene inoltre alcune canzoni degli Alpha Consumer, la formazione di Minneapolis composta, tra gli altri, da Mike Lewis e Jeremy Ylivsaker, entrambi in forze nella band che accompagna Andrew Bird.
Ecco la tracklist di "Hands of glory":
"Three white horses"
"When that helicopter comes"
"Spirograph"
"Railroad Bill"
"Something biblical"
"If I needed you"
"Orpheo"
"Beyond the valley of the three white horse"

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.