Concerti, con AEG e AXS si possono riservare biglietti per gli amici

Il social networking applicato ai concerti fa un passo avanti grazie un nuovo sistema di allocazione dei biglietti sviluppato dal promoter AEG Live attraverso la sua agenzia di ticketing AXS. Il programma, battezzato AXS Invite, permetterà infatti a chi acquista il biglietto per uno spettacolo musicale o sportivo di riservare uno o più posti adiacenti per i propri amici. Questi ultimi, invitati via e-mail o tramite Facebook, avranno 48 ore di tempo per declinare o accettare l'offerta, acquistando a loro volta il biglietto con la prospettiva invitante di godersi l'evento insieme a persone conosciute. Una volta spirato il termine, i posti rimasti vacanti verranno ovviamente rimessi sul mercato.

"Per noi, gli artisti e l'impianto che ospita il concerto è un modo per cercare di vendere più biglietti", ha spiegato il general manager di AXS Tom Andrus all'AP. "Per il cliente è un modo di trovare una soluzione più conveniente". Da notare, tuttavia, che AXS Invite non entrerà in funzione nel momento di messa in vendita dei biglietti: di conseguenza, difficilmente lo si potrà utilizzare nel caso di concerti che vadano rapidamente sold out.
 

    Il social networking applicato ai concerti fa un passo avanti grazie un nuovo sistema di allocazione dei biglietti sviluppato dal promoter AEG Live attraverso la sua agenzia di ticketing AXS. Il programma, battezzato AXS Invite, permetterà infatti a chi acquista il biglietto per uno spettacolo musicale o sportivo di riservare uno o più posti adiacenti per i propri amici. Questi ultimi, invitati via e-mail o tramite Facebook, avranno 48 ore di tempo per declinare o accettare l'offerta, acquistando a loro volta il biglietto con la prospettiva invitante di godersi l'evento insieme a persone conosciute. Una volta spirato il termine, i posti rimasti vacanti verranno ovviamente rimessi sul mercato.

    "Per noi, gli artisti e l'impianto che ospita il concerto è un modo per cercare di vendere più biglietti", ha spiegato il general manager di AXS Tom Andrus all'AP. "Per il cliente è un modo di trovare una soluzione più conveniente". Da notare, tuttavia, che AXS Invite non entrerà in funzione nel momento di messa in vendita dei biglietti: di conseguenza, difficilmente lo si potrà utilizzare nel caso di concerti che vadano rapidamente sold out.
     

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.