Musica on-line, via libera (parziale) al CD burning per gli abbonati a Rhapsody

Sull'esempio di Universal e Sony Music, titolari di Pressplay (vedi news), anche la Web company indipendente Listen.com ha deciso di concedere ai suoi utenti la facoltà (limitata) di copiare su CD-R la musica scaricata a pagamento dalla rete, in modo da poterla ascoltare anche quando non sono davanti alla tastiera del computer.
Per il momento l'opzione riguarda solo un catalogo di musica classica, quello concesso in licenza dalla Naxos, che gli abbonati a Rhapsody (il servizio di musica in streaming gestito da Listen.com) avranno la possibilità di duplicare parzialmente su CD.
L'amministratore delegato della società, Sean Ryan, ha aggiunto che l'accordo con Naxos (che già offriva in streaming agli utenti di Rhapsody un catalogo di 2.500 titoli) sarà solo la prima tappa di una serie di iniziative destinate a venire incontro alle esigenze dei consumatori, che spesso hanno manifestato il desiderio di poter ascoltare in auto e su lettori portatili la musica scaricata legalmente da Internet.
Il partner tecnologico di Listen.com, nello sviluppo del software destinato a consentire il “CD burning”, è New Tech Infosystems; la piattaforma rivale Pressplay si affida invece all'azienda concorrente Roxio.
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.