In occasione dell'uscita del suo album solista "British lion", Steve Harris - lo storico bassista e cofondatore degli Iron Maiden - ha concesso una lunga intervista al magazine The Quietus. La chiacchierata ha toccato inevitabilmente anche la band "madre" di Steve e si è parlato delle previsioni di longevità del gruppo, i cui membri - tutti di età compresa tra i 55 e i 60 anni - sono in formissima.
"Non so se dureremo altri 10 anni", ha detto Harris. "Ma sono certo che abbiamo altri cinque anni. Quando invecchi diventa sempre più difficile mantenerti in forma e attivo. Noi lavoriamo duramente per farlo. E' importante per noi. Pensiamo che tradiremmo noi stessi e tutti gli altri se non lo facessimo, quindi ci prendiamo cura di noi stessi. Il fatto è che è sempre più difficile".
Considerando che i Maiden sono una vera istituzione e possono contare di uno dei seguiti più numerosi e leali al mondo, vien da pensare che le preoccupazioni di Harris possano essere anche leggermente esagerate... non sarà certo un filo di pancetta a spaventare - nell'eventualità - i fan della band inglese.