Entics: esce a novembre il nuovo album 'Carpe diem'

Entics: esce a novembre il nuovo album 'Carpe diem'

Si intitola “Carpe diem” il nuovo album di Entics in uscita il prossimo 6 novembre. Il disco, il secondo del giovane rapper dopo la pubblicazione di “Soundboy” nel 2011, è anticipato dal singolo “Lungo la strada”, ultimo brano nella tracklist formata da quindici canzoni. “Carpe diem” vede la partecipazione di diversi artisti della scena musicale italiana come Casino Royale (“Ganja music”), Raf (“Cosa farei cosa faresti”), Ensi e DJ Double S (“Fresh flash”), Emis Killa (“Resta come sei”), Fabri Fibra (“Pazienza”) e Guè Pequeno (“Bella città”).

L’uscita dell’album coinciderà anche la partenza di un tour promozionale: il 6 novembre Entics darà il via da Varese ad una serie di show case che lo vedranno impegnato fino a metà mese.

Nato a Milano il 16 maggio 1985, Cristiano Zuncheddu in arte Entics è cresciuto nel quartiere popolare di Baggio dove comincia a farsi conoscere come writer. Nel 2004 realizza i suoi primi brani musicali “Yes yes” e “Seri progetti” con cui segue il rapper Vacca durante i suoi concerti.
Nel 2007 pubblica il suo primo disco autoprodotto, “Entics Tv”, mentre l’anno successivo raggiunge popolarità grazie al progetto “Tocca a noi” legato a Mtv, del quale Entics cura il testo della pubblicità. “Entics Vol 2” esce nel 2010, mentre nel 2011 è la volta della collaborazione con Fabri Fibra, con cui realizza il disco “Soundboy”, prodotto dallo stesso Fibra. All’album collaborano Marracash, BoomDaBash, Ensi, Guè Pequeno e Jake La Furia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.