Comunicato Stampa: Debutta il tour di Jovanotti

Comunicato Stampa: Debutta il tour di Jovanotti
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

JOVANOTTI
IL 17 APRILE DEBUTTA AD ANCONA “IL QUINTO MONDO – TOUR”

Organizzato dalla Clear Channel, mercoledì 17 aprile parte dal Palasport di Ancona il nuovo tour di Jovanotti, il cui titolo riprende quello dell’ultimo album “Il Quinto Mondo” (triplo disco di platino) e pubblicato il 1 febbraio scorso da Soleluna/Mercury-Universal.
Lorenzo (voce e chitarra) sarà accompagnato da 17 musicisti: Saturnino al basso; Pier Foschi alla batteria; Riccardo Onori alla chitarra; Giovanni Allevi al pianoforte; Stefano Cecere alle tastiere; quattro percussionisti diretti da Ernesttico; cinque fiati diretti da Marco Tamburini e tre coriste anglo-africane.
Lo show di Jovanotti e della sua superband durerà due ore e mezza con una incredibile carica d’energia a livello musicale, giochi di luci e sorpresine scenico-teatrali. Per dare un’idea della produzione (il cui trasporto, da città a città, impegna 6 tir), ecco un po’ di dati: 20 metri di fronte palco (con 14 metri di profondità), 64 canali gestiti dal fonico, 40 sistemi audio per una potenza totale di 240.000 watt, impianto illuminotecnico configurato con sole luci analogiche per un totale di 600 kw.
Il concerto di Jovanotti sarà preceduto dall’esibizione di Tricarico (al suo primo tour dopo il successo discografico di “Io sono Francesco” e degli altri due singoli “Drago” e “La Pesca”, brani che faranno parte del suo album d’esordio in uscita il 10 maggio) e dalla proiezione di uno speciale video di presentazione di 1 Giant Leap (imponente progetto multimediale e cosmopolita prodotto da Jamie Catto e Duncan Bridgeman che ha come scopo quello di testimoniare, attraverso la musica e l’immagine, il forte desiderio d’unità e fratellanza che anima gli abitanti della terra), di cui Jovanotti è diventato ufficialmente il partner italiano.
1 Giant Leap (1 passo da gigante) è un percorso di suoni ed immagini attraverso popoli e paesi di tutto il mondo che ha dato origine ad uno straordinario cd e dvd al quale hanno partecipato artisti e personalità prestigiose dell’arte, della musica, della cultura e della politica quali Michael Stipe, Brian Eno, Robbie Williams, Baaba Maal, Neneh Cherry, Michael Franti, Kurt Vonnegut, Tom Robbins, Dennis Hopper, Anita Roddick e molti altri. Lo speciale video di presentazione di 1 Giant Leap, che verrà proiettato in ogni data del tour di Jovanotti, è un’occasione per divulgare il concetto di unità nella diversità che è alla base di tutto il progetto e che Lorenzo da sempre condivide; musica senza cittadinanza e senza passaporto, un gigantesco balzo da una parte all’altra del pianeta con l’obiettivo di individuare un’unità globale nella diversità dei suoni, delle ideologie, del colore della pelle.

Per informazioni al pubblico: Infoline 02/48702726 oppure 02/76085332 – Siti Internet www.clearchannel.it oppure www.soleluna.com
Dall'archivio di Rockol - "Vado a fare un giro" - (Lovely day)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.