Zucchero, il 20 novembre nei negozi il nuovo album 'La sesión cubana'

Zucchero, il 20 novembre nei negozi il nuovo album 'La sesión cubana'

Verrà distribuito a partire dal prossimo 20 novembre il nuovo album di Zucchero, intitolato "La sesión cubana": registrato a L'Havana in compagnia di alcuni tra i maggiori musicisti cubani, il disco verrà anticipato nei negozi dal primo estratto “Guantanamera (Guajira)”, disponibile dal prossimo 19 ottobre. Il disco, prodotto dallo stesso bluesman emiliano in compagnia di Don Was (di recente attivo con i Rolling Stones per i due inediti inclusi in "Grrr!"), è stato mixato da Michael Brauer: nella nuova prova in studio trovano spazio sette canzoni inedite e sei brani di repertorio completamente riarrangiati (“Baila”, “Un kilo”, “Così celeste”, “Cuba libre”, ”Indaco dagli occhi del cielo” e “L’urlo”). Oltre al primo singolo “Guantanamera (Guajira)” nell’album sono presenti gli inediti “Love is all around” e “Sabor a ti”, la cover “Never is a moment”, due cover in spagnolo, “Nena” e “Pana”, eseguite in duetto con Bebe, e “Ave Maria no morro”, in lingua portoghese, cantato insieme a Djavan, uno tra i più prestigiosi esponenti della musica brasiliana contemporanea.

"La mia musica, come tutti sanno, viene dal blues, dal soul, dal gospel", ha commentato l'artista a proposito del suo nuovo album: "Questo progetto è un viaggio che va da New Orleans a Mexicali fino a Cuba. Suoni e ritmi latini , cubani, tex-mex si fondono insieme ballando. Hasta l’asta siempre”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.