Alice Cooper: ‘Non ci sono più rockstar con il testosterone’

Alice Cooper: ‘Non ci sono più rockstar con il testosterone’
E’ da sempre uno dei personaggi più diretti e trasgressivi dell’hard-rock. Ed anche questa volta Alice Cooper non le ha mandate a dire. Nel corso di un’intervista con Independent, il veterano rocker si è lamentato del fatto che gli artisti moderni siano troppo celebrali e non possiedano la stessa ruvidità che lui ed i suoi coetanei avevano all’epoca. “Ho vissuto nell’era di Keith Moon, John Lennon, l’Hollywood Vampire Drinking Club (una combriccola di ‘bevitori’ che oltre ai tre comprendeva Ringo Starr, Harry Nilsson, Bernie Taupin e Mickey Dolenz, oltre ad ospiti occasionali, ndr)”. Vincent Fournier, questo il suo vero nome, ha poi aggiunto: “Se sei una rockstar devi vivere come tale. E non ce ne sono più di persone così. C’è una mancanza di testosterone. Voglio vedere i ragazzi di 17 anni suonare la  chitarra dal proprio cavallo, non dal cervello”. Sempre nel corso dell’intervista Alice Cooper ha escluso la possibilità di un suo ritiro: “Alla gente Alice piace un sacco, perchè dovrei inventarmi un altro personaggio? Non sono annoiato, è incredibilmente divertente essere Alice Cooper”. Il musicista, classe 1948, ha dato alle stampe il suo 22esimo album nel 2011 con il titolo “Welcome 2 my nightmare”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.