Lucio Dalla da lunedì a sabato allo Smeraldo di Milano (e attacca Sanremo)

Lucio Dalla da lunedì a sabato allo Smeraldo di Milano (e attacca Sanremo)
Lucio Dalla debutta dopodomani allo Smeraldo di Milano e ci resta fino a sabato, "con il lusso di un giovedì 'off' come le vere rockstar". Il bolognese fa approdare al capoluogo lombardo il suo tour "Luna Matana". Si tratta di uno spettacolo in cui Lucio entra in teatro come tutti gli spettatori, compra il biglietto, siede in platea finché un occhio di bue lo scova nei panni di Domenico Sputo. Lo stesso cantautore spiega che lo show è composto da quattro ore di monologhi e musica e tanti amici come Morandi e Carboni. Dalla quindi afferma che "è finito il tempo della canzone e basta" perché "penso a Sanremo: è inutile organizzare un festival quando le canzoni non ci sono, e comunque vengono bruciate da 800 passaggi radio al giorno. La società di oggi aspetta canzoni che diventano musica e scritture interattive, che dialoghino non solo con la creatività ma col sociale". Ed annuncia che, affascinato da Milano, canterà (solo a Milano) una canzone dedicata alla città. Dalla, 59 anni, parlerà di comunicazione e mercato della musica venerdì 19 alle ore 11,30 presso l'università Bocconi. (Fonte: il Giorno)
Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Lucio Dalla
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.