Dismamusica presenta il progetto 'Save the music'

All'interno del Disma Music Show (vedi news), salone degli strumenti musicali e delle edizioni musicali, verrà presentato il progetto "Save the music", un movimento no-profit americano fondato dal canale televisivo VH1. Tale fondazione ha due missioni primarie: reinserire i programmi di educazione musicale nelle scuole pubbliche e aumentare la consapevolezza dell'impatto positivo che la partecipazione attiva alla musica ha sugli studenti.
In Italia questo movimento è supportato da Dismamusica attraverso iniziative quali Scuolamusicafestival, manifestazione riservata a studenti delle scuole elementari e medie su tutto il territorio nazionale. Seguendo l'esempio del “VH1 Save The Music”, che annovera tra i propri testimonials anche Bill Clinton, Carlos Santana e Wyclef Jean, Dismamusica intende ora realizzare un video con testimonianze di noti personaggi che spieghino come la musica abbia influenzato positivamente la loro vita.
La presentazione del progetto avverrà sabato 27 aprile all'interno dell'auditorium di Rimini Fiera, alle ore 21.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.