Londra, apre la mostra del New Musical Express con foto degli Oasis e Bowie

Londra, apre la mostra del New Musical Express con foto degli Oasis e Bowie

Continuano le celebrazioni per i cinquant’anni del New Musical Express: il settimanale britannico ha deciso d’organizzare una mostra con cinquanta delle più celebri foto tratte dal suo vasto archivio.

Tra gli artisti ritratti figurano Oasis, Sex Pistols, Madonna, Kurt Cobain, Joy Division, David Bowie, Clash, Iggy Pop e Courtney Love. Vi sarà anche uno degli scatti originali più choc, quello in cui Richey Edwards dei Manic Street Preachers mostra la terribile scritta “4 real”, appena incisa su un braccio. L’esposizione verrà inaugurata mercoledì 17 aprile alla Eyestorm Gallery di Maddox Street, Londra. Lo stesso giorno alcune copie delle foto esposte verranno vendute, e l’incasso sarà girato all’ente benefico War Child. La riproduzione di tutte le foto verrà comunque affastellata in un libretto, intitolato “NME exposed photo book”, che sarà incluso nel numero dell’NME che in Gran Bretagna giungerà nelle edicole il prossimo 24 aprile.

Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.